Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_cordoba

Servizi per i Cittadini

 

Servizi per i Cittadini
CONSOLATO GENERALE D'ITALIA A CÓRDOBA
 
farnsewrv0onlinbe
 
SERVIZI CONSOLARI

Nella colonna a sinistra sono elencati i principali servizi forniti dagli Uffici consolari, a ciascuno dei quali è dedicata un'apposita sezione descrittiva. Nella colonna a destra invece è possibile reperire link utili ed approfondimenti.

Le Rappresentanze diplomatico-consolari erogano i propri servizi secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani all’estero rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale. Assicurano inoltre la tutela degli interessi italiani fuori dai confini nazionali.

Il cittadino italiano può esprimere una valutazione del servizio ricevuto dalla Rappresentanza diplomatico-consolare su un apposito registro pubblico disponibile in ogni sede.

Qualora non fosse presente in loco una Rappresentanza diplomatico-consolare italiana, il cittadino potrà richiedere la protezione consolare ad una Rappresentanza diplomatico-consolare di uno Stato membro dell’Unione Europea.
Detta tutela può riguardare, ad esempio, i casi di decesso, incidente, malattia grave, arresto o detenzione, atti di violenza, assistenza in caso di crisi gravi (catastrofi naturali, disordini civili, conflitti armati, ecc.), rilascio di documenti di viaggio d’emergenza causa perdita o furto del passaporto. Per maggiori informazioni visitare il sito http://ec.europa.eu/consularprotection/index.action.

RECAPITI

Centralino
Tel: 0351-5261000
Fax: 0351-5261010

Posta elettronica certificata: con.cordoba@cert.esteri.it

Gli Uffici ricevono il pubblico lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

CITTADINANZA JURE SANGUINIS

cittadinanza.cordoba@esteri.it

CITTADINANZA JURE MATRIMONI

cordoba.cittmatrim@esteri.it

CITTADINANZA LEGGE 379

cordoba.legge379@esteri.it

ANAGRAFE E VISTI

anagrafe.cordoba@esteri.it

PASSAPORTI E LEVA

passaporti.cordoba@esteri.it

SCUOLE ITALIANE

scuole.cordoba@esteri.it

NOTARILE

notarile.cordoba@esteri.it

STUDI

cordoba.studi@esteri.it

STATO CIVILE

statocivile.cordoba@esteri.it

ASSISTENZA E PENSIONI

assistenzapensioni.cordoba@esteri.it

AMMINISTRATIVO

contabile.cordoba@esteri.it

SEGRETERIA

segreteria.cordoba@esteri.it

 
In caso di gravi emergenze, e in nessun caso per informazioni è attivo durante i giorni feriali (dalle ore 16,00 alle ore 21,00) e nel fine settimana e i giorni festivi (dalle 9,00 alle 21,00) il numero (+54) 0351 156137892.

 

Al fine di non ostacolare un caso di emergenza si prega di astenersi dal chiamare tale numero se non per effettivi e importanti imprevisti e non per informazioni generali che comunque non potranno essere soddisfatte.

 

SI FA PRESENTE INOLTRE CHE NESSUNA CONSULTAZIONE ESEGUITA PER ALTRI MEZZI CHE QUELLI SOPRACITATI SARA' PRESA IN CONSIDERAZIONE.

telefono


Luogo:

Córdoba

Testata:

Servizi per i Cittadini

Autore:

Consolato Generale d'Italia a Córdoba

16